Inizio ad inserire una pianta del mio giardinetto e dei due giardini condominiali, che conto, piano piano, di colonizzare (devo convincere i coinquilini che non esistono solo i gerani e le rose, ardua battaglia!).
Rispetto alle dimensioni dei giardini condominiali il mio giardinetto è proprio un fazzoletto ( la "vera" terra non sarà più di 2 mq, il resto è una pavimentazione in marmo degli anni '50), ma vedrò di espandermi sul muro della casa che dà a ovest (fino ad un'altezza di 3,5 m), sul muro di cinta in mattoni, su fioriere molto grandi come quelle che usa la famiglia Dervaes di Pasadena (tutte le loro info nel sito Little Homestead in the Citysono preziosissime).
Forse fra una settimana riuscirò ad iniziare la costruzione delle fioriere, (devo trovare ancora altro legno di risulta a Spiazzi, devo sperare che il tempo non faccia schifo perchè trasportare le cose in barca, con la mia minuscola barca, non è cosa semplice).
Per i curiosi inserisco le foto secondo il loro ordine:
2.vista dell'altra parte del giardino (da calle dei Ragusei)
3. vista del mio (nostro, ci sono anche Sara e Noè che non ho ancora menzionato) orto da sud
7. Palazzo Foscarini dal nostro condomino (bel parchetto eh?)
Domande a chi ha voglia di rispondere:
* Qualcuno sa dirmi se il legno va bene per le fioriere o se i vari funghi che poi vi prolificheranno potranno essere dannosi alle colture?.
* dove trovo dei semi decenti da piantare che non costino un patrimonio? (meglio dal web)